Programma 2020

CALENDARIO  ATTIVITA’  CULTURALI  2020

Venerdì 17 Aprile 2020 – cancellata

ALPINISMO IERI E OGGI

Alessandro Gogna, alpinista di fama internazionale, guida alpina e storico dell’alpinismo, con questa serata vuole illustrare con racconto e immagini, non solo i 50 anni della sua carriera alpinistica, ma anche l’alpinismo in generale e la sua evoluzione negli ultimi 50 anni, con una particolare attenzione però alla montagna vista come elemento naturale da proteggere.

Serata con ALESSANDRO GOGNA

Venerdì 8 Maggio 2020 – cancellata

MONTAGNE ALL’ORIZZONTE

Dai monti dell’Alpago alle Dolomiti, dalle Alpi Svizzere al Gran Paradiso, dall’Etna alla  Sardegna, “esperienze” scialpinistiche e di roccia di una vita vissuta in libertà.

Racconto e video di ANGELO BON

Venerdì 15 Maggio 2020 – cancellata

DONNAFUGATA

E’ una importante via alpinistica aperta da Cristoph Hainz nel 2004 sulla parete sud della Torre Trieste, nel gruppo del Civetta: 750 metri di ascesa con difficoltà all’8°a. Il film realizzato da Manrico Dall’Agnola, alpinista tra i più prolifici ed eclettici e fotografo di professione, racconta la ripetizione di questa ascesa effettuata da Sara Avoscan e Omar Genuin, una coppia di arrampicatori di Falcade, autori di molti exploit di stampo alpinistico moderno sulle Dolomiti.

Serata con MANRICO DALL’AGNOLA

Venerdì 16 ottobre 2020 – max 40 posti

 DALLE CRETE SENESI AL CIVETTA                                                                              Documenti fotografici e video delle gite sociali estive 2019

 Video realizzato con il contributo di GIANNI PIERAZZO e GIANCARLO RONCHIN

Gli incontri si terranno presso il Centro Sociale in Piazza Donatori di Sangue a Mogliano Veneto (TV) con inizio alle ore 21:00

INGRESSO LIBERO