Informazioni sci alpino

ATTIVITA’: il calendario viene presentato durante la “Serata Neve” che si tiene nel mese di novembre e, in ogni caso, viene pubblicato sul sito. Le uscite si effettuano di domenica, da gennaio ai primi di marzo, con il pullman. Si svolge, quasi sempre, anche una gita di due giorni con i fondisti, i ciaspolatori e i turisti.

CORSI: di discesa e di snowboard, al raggiungimento di minimo 5 persone per tipo di corso (principiante, medio, avanzato e perfezionamento), nelle località dei comprensori Civetta, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, con maestri qualificati della Scuola Italiana Sci.

LOCALITA’: raggiungibili in 2-3 ore che abbiano una buona rete di impianti ed una varietà di piste con diversi livelli di difficoltà.

ORARI: la partenza è stabilita dal Cinema Busan, salvo diverso avviso, alle ore 6:30 per le località più vicine oppure alle ore 6:00 per le mete più lontane; il rientro è previsto tra le ore 19:00 e le 20:00. Gli orari indicati sul programma e quelli comunicati dal capogruppo vanno rispettati al fine di evitare spiacevoli contrattempi.

PASTI: ognuno provvederà al proprio pranzo, al sacco o presso i rifugi.

SKIPASS: il prezzo dello skipass è escluso dal costo dell’iscrizione all’uscita e si raccoglie normalmente in pullman, strada facendo. Lo skipass viene acquistato in loco dal capogruppo, con la possibilità di ottenere skipass giornalieri a prezzo agevolato, e consegnato ai partecipanti. Inoltre, gli iscritti all’associazione, recandosi presso le località dei comprensori sciistici convenzionati, muniti della tessera dell’associazione e della “myskiclubcard”, potranno ottenere uno sconto sul prezzo dello skipass.

ISCRIZIONI: presso la sede, in Galleria Olof Palme 7 a Mogliano Veneto (vicino alla Stazione FS), il martedì e il venerdì, dalle ore 21:00 alle 22:30, come da calendario e/o avvisi pubblicati sul sito.

>>   CASCO OBBLIGATORIO PER I MINORI DI 14 ANNI

>>   SULLE PISTE SCIA CON PRUDENZA E RISPETTA GLI ALTRI

>>   IN CASO DI INCIDENTE PRESTA IL PRIMO SOCCORSO

Lascia un Commento